Per il Diritto a una giustizia con la G maiuscola!


QUESTO BLOG NASCE DAL LIBRO "VITTIME PER SEMPRE", DI BARBARA BENEDETTELLI, SCRITTRICE E ATTIVISTA DER I DIRITTI DELLE VITTIME. UN TESTO DI DENUNCIA FORTE. PAGINE ACCORATE, SCRITTE CON PASSIONE CIVILE E RIGORE. NON UN LIBRO, UNA CAUSA - AMA DIRE LA BENEDETTELLI - CHE DEVE ESSERE DI TUTTI E CHE VA OLTRE LE IDEOLOGIE PERCHE' LA VITA E' UN BENE SUPER PARTES, COME LA GIUSTIZIA! DALL'IMPEGNO CIVILE DELLA BENEDETTELLI NASCE UN MOVIMENTO ATTIVO DI PERSONE, COLPITE O MENO DAL REATO CONTRO LA VITA: GIUSTIZIA E DIRITTI PER I CITTADINI COLPITI DAL REATO CONTRO LA VITA


"Nel testo, come nel blog, la parola Vittime, al plurale, indica i congiunti di chi è stato ucciso, mentre al singolare indica la persona uccisa. La “V” maiuscola è invece una scelta che sottolinea il valore “unico” di una condizione immeritata, non voluta, di grande e durevole sofferenza. Dobbiamo a queste persone un rispetto che, ancora oggi, non c'è. Quando vedrò la parola Vittime con la "V" maiuscola in ogni testo, ogni commento, ogni blog, ogni giornale allora potrò dire: "Le nostre parole sono arrivate all'anima del mondo e lo hanno cambiato!"

BB

giovedì 11 ottobre 2012

Bimbo sottratto alla mamma a Padova: Flash Mob Liberate i bambini!




Salva La Data
13 ottobre 2012
LIBERATE I BAMBINI!

FLASH MOB

PROMOSSO DAL MOVIMENTO L’ITALIA VERA IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE VALORE DONNA




L’incontro è a Isola Tiberina alle 10,15. Il gruppo si sposterà poi davanti al Ministero di Grazia e Giustizia dove, alle 11 in punto, lancerà in cielo i palloncini rosa e azzurri che rappresentano i bambini che devono essere liberi. No a trattamenti disumani e degradanti sui bambini come quello che tutta l’Italia ha potuto vedere grazie ai media. Vi aspettiamo per lanciare un palloncino insieme a noi o per aiutarci a diffondere, anche attraverso giornali e tv, la nostra e la vostra indignazione!


Per info e dettagli contattare Valentina Pappacena valentina.valoredonna@virgilio.it




www.litaliavera.it

Nessun commento: