Per il Diritto a una giustizia con la G maiuscola!


QUESTO BLOG NASCE DAL LIBRO "VITTIME PER SEMPRE", DI BARBARA BENEDETTELLI, SCRITTRICE E ATTIVISTA DER I DIRITTI DELLE VITTIME. UN TESTO DI DENUNCIA FORTE. PAGINE ACCORATE, SCRITTE CON PASSIONE CIVILE E RIGORE. NON UN LIBRO, UNA CAUSA - AMA DIRE LA BENEDETTELLI - CHE DEVE ESSERE DI TUTTI E CHE VA OLTRE LE IDEOLOGIE PERCHE' LA VITA E' UN BENE SUPER PARTES, COME LA GIUSTIZIA! DALL'IMPEGNO CIVILE DELLA BENEDETTELLI NASCE UN MOVIMENTO ATTIVO DI PERSONE, COLPITE O MENO DAL REATO CONTRO LA VITA: GIUSTIZIA E DIRITTI PER I CITTADINI COLPITI DAL REATO CONTRO LA VITA


"Nel testo, come nel blog, la parola Vittime, al plurale, indica i congiunti di chi è stato ucciso, mentre al singolare indica la persona uccisa. La “V” maiuscola è invece una scelta che sottolinea il valore “unico” di una condizione immeritata, non voluta, di grande e durevole sofferenza. Dobbiamo a queste persone un rispetto che, ancora oggi, non c'è. Quando vedrò la parola Vittime con la "V" maiuscola in ogni testo, ogni commento, ogni blog, ogni giornale allora potrò dire: "Le nostre parole sono arrivate all'anima del mondo e lo hanno cambiato!"

BB

domenica 27 novembre 2011

Educazione stradale e sicurezza.


Il 7 dicembre dalle ore 20:00 al Mandela Forum di Firenze, Valentina Borgogni (www.gabrieleborgogni.com) organizza una cena di beneficenza, dove sarà presentato il prossimo progetto di educazione stradale patrocinato dal Ministero della Gioventù e con l'alto Patronato del Presidente della Repubblica, che coinvolgerà a gennaio i primi 40.000 studenti delle scuole superiori della Provincia di Firenze, e poi si allargherà alle altre Province e Regioni.

Alla cena parteciperanno molti genitori di ragazzi deceduti in sinistri stradali che arriveranno da tutta Italia, ma anche dalla Francia. 
Chi volesse partecipare può rivolgersi alla Presidente dell'Associazione Gabriele Borgogni Onlus

Dott.ssa Valentina Borgogni

Nessun commento: