Per il Diritto a una giustizia con la G maiuscola!


QUESTO BLOG NASCE DAL LIBRO "VITTIME PER SEMPRE", DI BARBARA BENEDETTELLI, SCRITTRICE E ATTIVISTA DER I DIRITTI DELLE VITTIME. UN TESTO DI DENUNCIA FORTE. PAGINE ACCORATE, SCRITTE CON PASSIONE CIVILE E RIGORE. NON UN LIBRO, UNA CAUSA - AMA DIRE LA BENEDETTELLI - CHE DEVE ESSERE DI TUTTI E CHE VA OLTRE LE IDEOLOGIE PERCHE' LA VITA E' UN BENE SUPER PARTES, COME LA GIUSTIZIA! DALL'IMPEGNO CIVILE DELLA BENEDETTELLI NASCE UN MOVIMENTO ATTIVO DI PERSONE, COLPITE O MENO DAL REATO CONTRO LA VITA: GIUSTIZIA E DIRITTI PER I CITTADINI COLPITI DAL REATO CONTRO LA VITA


"Nel testo, come nel blog, la parola Vittime, al plurale, indica i congiunti di chi è stato ucciso, mentre al singolare indica la persona uccisa. La “V” maiuscola è invece una scelta che sottolinea il valore “unico” di una condizione immeritata, non voluta, di grande e durevole sofferenza. Dobbiamo a queste persone un rispetto che, ancora oggi, non c'è. Quando vedrò la parola Vittime con la "V" maiuscola in ogni testo, ogni commento, ogni blog, ogni giornale allora potrò dire: "Le nostre parole sono arrivate all'anima del mondo e lo hanno cambiato!"

BB

martedì 11 ottobre 2011

INTRODUZIONE DEL REATO DI OMICIDIO STRADALE


Questa giornata continua a fare rumore dentro e fuori il Parlamento. Bene! Ora però il Governo apra gli occhi sulla realtà. E' urgente mettere in calendario la legge sull'omicidio stradale!!!! COSA ASPETTATE???

Dobbiamo appellarci all'articolo 77 della Costituzione?


Art. 77.
Il Governo non può, senza delegazione delle Camere, emanare decreti che abbiano valore di legge ordinaria.
Quando, in casi straordinari di necessità e d'urgenza, il Governo adotta, sotto la sua responsabilità, provvedimenti provvisori con forza di legge, deve il giorno stesso presentarli per la conversione alle Camere che, anche se sciolte, sono appositamente convocate e si riuniscono entro cinque giorni.
I decreti perdono efficacia sin dall'inizio, se non sono convertiti in legge entro sessanta giorni dalla loro pubblicazione.
Le Camere possono tuttavia regolare con legge i rapporti giuridici sorti sulla base dei decreti non convertiti.


QUANTE PERSONE SONO MORTE A CAUSA DI QUELLO CHE CONTINUIAMO A CHIAMARE INCIDENTE STRADALE DALL'INZIO DELL'ANNO A OGGI???? 
                                                           TROPPE!!!
                                POLITICI RISPETTATE LA COSTITUZIONE!
L'ONOREVOLE VALDUCCI HA PRESENTATO UNA PROPOSTA DI LEGGE, ACCOGLIETELA, POI FATE TUTTI GLI AGGIUSTAMENTI CHE RITENETE NECESSARI, MA COMINCIAMO A DARE ALLE COSE IL PROPRIO NOME E ALLE AZIONI IL PROPRIO PESO!

Nessun commento: