Per il Diritto a una giustizia con la G maiuscola!


QUESTO BLOG NASCE DAL LIBRO "VITTIME PER SEMPRE", DI BARBARA BENEDETTELLI, SCRITTRICE E ATTIVISTA DER I DIRITTI DELLE VITTIME. UN TESTO DI DENUNCIA FORTE. PAGINE ACCORATE, SCRITTE CON PASSIONE CIVILE E RIGORE. NON UN LIBRO, UNA CAUSA - AMA DIRE LA BENEDETTELLI - CHE DEVE ESSERE DI TUTTI E CHE VA OLTRE LE IDEOLOGIE PERCHE' LA VITA E' UN BENE SUPER PARTES, COME LA GIUSTIZIA! DALL'IMPEGNO CIVILE DELLA BENEDETTELLI NASCE UN MOVIMENTO ATTIVO DI PERSONE, COLPITE O MENO DAL REATO CONTRO LA VITA: GIUSTIZIA E DIRITTI PER I CITTADINI COLPITI DAL REATO CONTRO LA VITA


"Nel testo, come nel blog, la parola Vittime, al plurale, indica i congiunti di chi è stato ucciso, mentre al singolare indica la persona uccisa. La “V” maiuscola è invece una scelta che sottolinea il valore “unico” di una condizione immeritata, non voluta, di grande e durevole sofferenza. Dobbiamo a queste persone un rispetto che, ancora oggi, non c'è. Quando vedrò la parola Vittime con la "V" maiuscola in ogni testo, ogni commento, ogni blog, ogni giornale allora potrò dire: "Le nostre parole sono arrivate all'anima del mondo e lo hanno cambiato!"

BB

sabato 24 marzo 2012

La foto del pedofilo Giovanni Bocchio. Se lo vedete avvisate subito il 113


Quest’uomo è per la Cassazione un pedofilo.
Sarebbe già dovuto entrare in carcere, dopo la condanna definitiva, ma non si trova.
Questa è la sua foto data dalla Procura alla famiglia della bimba abusata.
Fatela girare per favore ovunque. 
Lui è un alessandrino e gli abusi si sono svolti a Finale Ligure.
Se lo vedete NON intervenite in alcun modo, ma contattate IMMEDIATAMENTE la squadra mobile di Alessandria. Oppure chiamate il 112 o il 113 e segnalate dove si trova.
Lo dovete a tutti i bimbi di questo paese….


Nessun commento: